URBANISTICA_


Nel settore della pianificazione territoriale CANTAVENNA & PARTNERS svolge attività di predisposizione e stesura di strumenti urbanistici esecutivi sfruttando le specifiche competenze nei vari settori.

L'attività di pianificazione territoriale viene svolta in stretta collaborazione con i settori di progettazione architettonica, di progettazione delle infrastrutture e della realtà virtuale per ottenere rapidi riscontri sull'impatto visivo ed ambientale delle soluzioni urbanistiche prospettate. I progetti nascono dopo un rigoroso studio di fattibilità normativo in collaborazione con autorevoli avvocati analizzando a fondo la situazione normativa nazionale, regionale e locale per giungere all'elaborazione di una strategia da seguire per ottenere le necessarie autorizzazioni.

I progetti sono seguiti da professionisti altamente specializzati ed in continua formazione in particolare per seguire la frammentata realtà della normativa regionale.

Nel corso di oltre trent'anni è stata accumulata una notevole esperienza nella stesura dei piani esecutivi convenzionati e dei piani per insediamenti produttivi e nella progettazione di tutte le opere di urbanizzazione ad essi collegate.

 

I principali settori d'intervento sono:

- piani di recupero del patrimonio edilizio;

- piani per l'edilizia economica pubblica;

- piani particolareggiati;

- piani esecutivi convenzionali;

- piani per insediamenti produttivi;

- strumenti urbanistici attuativi;